NEWS
REGISTI
FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
UNA “HORDE” DI ZOMBIE IMPAZZA PER IL LIDO
09/09/2009
La prima mondiale dell’horror francese, La Horde, è stata, nella migliore tradizione dei film di genere, accolta da applausi e urla, sia durante che alla fine della sua proiezione alle Giornate degli Autori.

N ...
LÉA FEHNER REALIZZA UN FILM PER DAR VOCE A CHI NON NE HA
09/09/2009
Il film di Léa Fehner Qu’un seul tienne et les autres suivront ha molto commosso il pubblico della proiezione ufficiale alle Giornate degli Autori.

La storia è quella di tre persone i cui destini si intreccian ...
ALLOUACHE TORNA A VENEZIA CON UN FILM SUI CLANDESTINI
08/09/2009
Il regista pluripremiato Merzak Allouache torna al Lido, nella sezione delle Giornate degli Autori, con la coproduzione franco-algerina Harragas. Il film è un ritratto realistico dei brûleurs, letteralmente quegli ...
PAESE CHE VAI CENSURA CHE TROVI
08/09/2009
Enrico Caria, Antonio Falduto e Gianfranco Giagni quando hanno pensato all’organizzazione dell’incontro tenuto alla Villa degli Autori sulla “Censura degli altri”, non potevano prevedere di avere un ospite così sensibile al problem ...
VALERIO JALONGO ALLA RICERCA DELLA CRISI
07/09/2009
Cosa è successo al cinema italiano è il tema del film Di me cosa ne sai, di Valerio Jalongo, presentato alle Giornate degli Autori con una proiezione ufficiale seguita da un affollatissimo incontro con il pubblico.