NEWS



REGISTI
FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
CINEMA ITALIANO: DALLA PROTESTA ALLA PROPOSTA
05/09/2009
Cinema, si cambia: dalla protesta alla proposta. Una legge di sistema per il cinema e l’audiovisivo, è l’incontro che si terrà domani 6 settembre alle ore 10,30, e che avrà per relatori Emidio Greco e Maurizio Sciarra coordinati dal Presidente delle Giornate degli Autori, Roberto Barzanti.

Le associazioni degli autori, 100Autori e ANAC formuleranno le idee guida per una legge di sistema: creazione di un Centro Nazionale di Cinematografia, nuove risorse, apertura e rinnovamento del mercato cinematografico.

Interverranno inoltre autori, produttori, agenti e attori, distributori, esercenti e rappresentanti del cinema Pubblico. Già confermata la presenza del Sen. Vincenzo Maria Vita e dell’On. Giuseppe Giulietti in rappresentanza delle commissioni cultura di Senato e Camera che discuteranno le tre proposte di legge presentate in Parlamento. Confermata anche la partecipazione, tra gli altri, di Citto Maselli, Andrea Purgatori, Stefano Rulli, Andrea Occhipinti, Donatella Palermo, Sandro Silvestri.