NEWS

photo gallery


REGISTI
FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
RICONFERMATA LA PARTNERSHIP DI EUROPA CINEMAS CON LE GIORNATE DEGLI AUTORI
05/07/2007
Europa Cinemas, il più importante network di esercenti cinematografici in Europa e nei Paesi del Mediterraneo rappresenta uno tra i sostegni più preziosi per la distribuzione e la promozione del cinema europeo di qualità. Gli obiettivi specifici di Europa Cinemas sono infatti: l'aumento della programmazione nelle sale, e della circolazione tra i diversi paesi aderenti, di film europei; l'incremento di iniziative per incoraggiare il pubblico cinematografico più giovane; la promozione della diversità culturale; la creazione di reti tra esercenti a livello nazionale ed europeo.
Grazie al rinnovamento della partnership, per il quarto anno consecutivo i film selezionati dalle Giornate degli Autori concorreranno per il prestigioso Label di Europa Cinemas, che consiste nel sostegno economico alla diffusione e alla permanenza duratura del film nelle sale aderenti al network (quasi 700, per circa 1.600 schermi). A partire dalla scorsa edizione, inoltre, al film vincitore del Label, Technicolor assegna un premio che consiste nella stampa gratuita di minimo 5 copie destinate alla distribuzione italiana della pellicola.
Le Giornate degli Autori si affiancano così, anche quest'anno, alle altre manifestazioni scelte da Europa Cinemas per l'attribuzione del Label nell'ambito delle rassegne dedicate al cinema d'autore: la Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, Panorama a Berlino e il festival di Karlovy Vary.
Il film vincitore lo scorso anno del Label delle Giornate degli Autori, Azul Oscuro Casi Negro di Daniel Sanchèz Arèvalo, è stato presentato dopo Venezia in numerosi altri festival, raccogliendo ovunque consensi e premi, ed è uscito in sala con successo in diversi Paesi europei.


Cliccando qui potrete scaricare il materiale informativo su Europa Cinemas

Cliccando qui potrete scaricare il materiale informativo sul Label