NEWS

photo gallery
regista
film


REGISTI
FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
#6 - SHANE MEADOWS
09/09/2004
"Il festival di Venezia è molto cambiato da quando sono venuto qui la prima volta nel 1997. La mostra si è ingrandita ed è diventata ancora più internazionale, ricca di star di prima grandezza. Sta diventando qualcosa che assomiglia molto di più a Cannes e non ci sono molte occasioni per chi fa il cinema di confrontarsi tra di loro e con il pubblico.
Per questo i Venice Days mi sembrano una magnifica sezione, perché riportano il festival a quello che sarebbe il mio festival ideale, più a misura di appassionato.
Poi sono molto contento che sia Giorgio Gosetti a occuparsi delle Giornate degli autori, lui ha seguito il mio lavoro sin dal primo film e quando ha scelto Dead Man’s Shoes per la prima edizione di questa nuova sezione mi ha fatto davvero felice.
Spero sinceramente che l’importanza delle Giornate degli Autori cresca nei prossimi anni, diventando un punto d’incontro per quel cinema più piccolo e indipendente che ha bisogno di uno spazio per poter essere scoperto."
Shane Meadows

Nella photogallery, le immagini veneziane del regista con il cast del film (credits Pietro Pesce) - sotto potete trovare il video della conferenza stampa.


shane meadows.rm        shane meadows.rm
shane meadows.mov        shane meadows.mov