NEWS
DIRECTORS

photo gallery
film


FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
Sallie Aprahamian

Quando gli attori Doraly Rosa e Dan Fredenburgh mi portarono la loro sceneggiatura circa quattro anni fa, rimasi subito affascinata dalla potente semplicità dei personaggi e delle loro storie. La ricerca della propria identità era intrecciata ad una storia d’amore, sullo sfondo di uno scenario urbano contemporaneo, per mostrare fino in fondo quanto di illecito c’è in una relazione.
Desideravo esplorare una storia in cui il dramma fosse legato innanzi tutto al mondo dei sentimenti. Ho collaborato con loro, prima nelle vesti di scrittori, poi in quella di attori, per far venire fuori i temi dell’ossessione, del voyeurismo e della passione, contrapposti alla normalità della vita quotidiana. Il punto per me, come regista, era come riuscire ad orchestrare gli spazi tra le parole – i silenzi, il potere dello sguardo e dei gesti in una storia “non detta”.


Alla sua prima regia cinematografica con Broken Lines, Sallie Aprahamian è molto conosciuta e apprezzata come regista televisiva per lavori quali Real Men (candidato al Royal Television Society Award prodotto da BBC Scotland/BBC2 nel 2003); Outside the Rules (Serie BBC del 2002, vari episodi); Teachers (Serie Channel 4 del 2001 candidata al BAFTA); The Sins (Serie della BBC del 2000 candidata al BAFTA); Extremely Dangerous (ITV/North West One Pictures, 1999); City Central (Serie BBC 1 del 1998); The Lakes (Serie BBC1 del 1997 candidata al BAFTA); This Life (Serie BBC2 del 1996 candidata al BAFTA).
Per il teatro ha curato nel 1992 la regia di Blue Night in the Heart of the West premiato con il George Devine Award.